Notizie
Club
28 luglio 2010, ore 15:13 CET
Ci siamo, la stagione viola sta per ripartire.
Con molte novità. Ed è per questo che il viola club 7B emette il presente comunicato.
Innanzitutto, partiamo con la questione Tessera del Tifoso.
Il consiglio del viola club, senza classificare chi la farà o no, lascia piena libertà di decisione ai soci riguardo la sua sottoscrizione, nonostante ci sembri moralmente ingiusta e sicuramente non risolutoria dei problemi che ci vogliono far credere che possa risolvere.
Ci sembra invece voler essere un metodo per imporre sempre più restrizioni a chi va allo stadio, restrizioni che vengono messe sempre più dentro lo stadio quando i problemi invece sono al di fuori. Restrizioni assurde che si trasformano nell'obbligo di avere una carta di credito, un business per società e banche. Una schedatura bancaria di tifosi che era già in atto dalla nascita dei biglietti nominali e dei tornelli.
Pur essendo contrari, tuttavia, non si può neanche imporre a chi, da 45 anni e chi da meno, porta sul groppone lo striscione, per appenderlo ovunque, qualunque sia il vessillo viola da esporre, e vietargli di non andare più a seguire la propria squadra; perché, di per sé, essere ULTRAS è per prima cosa seguire la squadra ovunque, sempre e con qualsiasi "stagione".
Ai soci diciamo solo di fare quello che più si sentono di fare, di comprare semplicemente biglietti senza tessera del tifoso, che però gli complicherebbe la possibilità di andare in trasferta, o di fare la tessera e rappresentare comunque il club a sostegno della nostra Viola.
Una cosa però vogliamo dirla, perché tanti hanno manifestato l'intenzione di non sottostare alla tessera del tifoso e di guardarsi la partita in tv. Ecco su questo non siamo d'accordo, perché guardarla in tv significa dare soldi alle televisioni che fanno il gioco soltanto delle squadre strisciate e romane, che mai ci portano rispetto e sopratutto che dividono gli introiti televisivi all'80% tra di sé e soltanto il resto tra le altre 40 squadre. Allora diciamo che per noi è meglio fare l'abbonamento e dare soldi direttamente alla Fiorentina, e che se volete invece fare altrimenti forse non c'avete capito molto.
Finché durerà l'alternativa dei biglietti SENZA TESSERA DEL TIFOSO, il presidente e vari soci del club opteranno per questa soluzione.
Quest'anno il consiglio parte con alcuni cambiamenti nell'organigramma, che rimarranno in essere fino al 7 marzo, giorno delle elezioni del consiglio direttivo, a causa di alcuni diverbi nati tra alcuni consiglieri in seguito alla vicenda del licenziamento di Prandelli, quando sono stati esposti degli striscioni di saluto al Mister, ma anche polemici contro la società, al fine di spronarla a fare meglio e gestire meglio le situazioni societarie, che non erano e sembravano ben definite da un programma per il futuro. Tuttora il programma lascia intravedere perplessità, ma la nostra voleva essere una spinta, una punzecchiatura affinché non si ripetessero gesti come quelli di quest'anno, dove troppe volte la squadra è apparsa senza anima e senza meta, frutto anche di quello che ci è apparso menefreghismo societario.
Vogliamo essere chiari su una cosa, visto che si sono sparse voci di contestazioni probabili e future alla squadra alla società ed all'allenatore.
Noi onoreremo sempre i colori viola e sosterremo chiunque vestirà la maglia da giocatore, allenatore e dirigente. Siamo da 45 anni in Curva Fiesole a sostenere un simbolo ed un colore che unisce e rappresenta una città intera, sempre che il rispetto sia reciproco.
Rimarremo sempre amici di Prandelli come lo siamo stati in questi anni, lo inviteremo quando sarà opportuno come abbiamo sempre fatto.
Non per questo disapproviamo Mihailovic, che gode del nostro pieno sostegno, così come Corvino, in cui confidiamo per la campagna acquisti - meglio se arriva Messi, ma va bene anche Castillo ;-).
Ci auguriamo solo di vedere sempre una squadra combattiva e ardita, capace di onorarci anche quando dal campo uscirà sconfitta (speriamo poco).
Noi saremo sempre con la Fiorentina!
Vi aspettiamo a breve, per la 45a campagna associativa presso la sede del club, in via Sirtori. Come sempre simpatici gadget in omaggio ai tesserati.
Ne approfittiamo per augurare buone vacanze a tutti i soci (chi va a Cortina troverà una delegazione del club).