Speciale Calcio mercato 1999

Se l'ultima notizia non è recente provate ad aggiornare la pagina cliccando su Reload.

ULTIME NOTIZIE:

18/7 - Concluso ieri il passaggio al Bologna di Giulio Falcone per sei miliardi e mezzo (a titolo definitivo). Luna ha dichiarato chiuso il mercato viola dopo averne parlato con l'allenatore.
Heinrich sarà impegnato con la nazionale dal 24 Luglio al 4 Agosto in un torneo amichevole in sud america.

16/7 - Scusate per la lunga interruzione ma prima ci sono stati problemi sul server che ci ospita, il sito (con tutto TIFO-Net) è stato trasferito su di uno nuovo, così si è dovuto aggiustare molte pagine per riadattarle alle nuove impostazioni, ed anche il tempo da dedicare al sito è sempre poco. Speriamo comunque che possiate trovare informazioni interessanti. Il mercato è ormai finito, la squadra è stata presentata, ma se ci sono novità da ora in poi le riporteremo qui.
La Fiorentina sta cercando di ottenere Nedved dalla Lazio, il giocatore ha già dichiarato la sua disponibilità ma la società biancoazzurra non sembra volerlo cedere. Forse è solo questione di alzare l'offerta.

19/6 - Si tratta con Chiesa. Il quasi ex-parmense chiederebbe 3 miliardi e mezzo (adesso ne prende 3) a stagione con un contratto di 4 anni.
L'accordo col Parma è già stato raggiunto la scorsa settimana, adesso si tratta solo di trovarsi d'accordo con il giocatore per il suo ingaggio.
Mijatovic verrebbe contattato nel caso la trattativa con Chiesa non andasse a buon fine.

17/6 - Presi Abel Balbo (contratto biennale con opzione sul terzo da 2 miliardi all'anno) e la giovane promessa Gobbino Di Livio (costo 6 miliardi, contratto 3 anni!).
Si avvicina la cessione di Robbiati e Bigica al Napoli in cambio di Taglialatela e Rossitto. Niente di nuovo invece su Chiesa, che sta prendendo tempo sperando in un ingaggio da parte della Lazio/Milan o in una conferma nel Parma.

16/6 - Rieccoci con l'appuntamento con il calcio mercato viola. Da oggi in poi notizie aggiornate su acquisti/cessioni solo su questa pagina. Cercheremo di tenerla il più aggiornata possibile sperando di farvi cosa gradita.

Ieri mattina a Roma è saltato l'incontro fra la società viola e Chiesa, dopo che l'accordo con il Parma era già stato raggiunto da giorni. L'appuntamento è rimandato a domani, ma il giocatore ancora non è sicuro. Forse Chiesa ha ricevuto proposte più allettanti da altre squadre (fra cui la Lazio).
Intanto arriva un vecchio gobbo... ormai senza un gobbo si sta male, Di Livio avrebbe già firmato un contratto biennale. Costo del giovane talento: 6 miliardi.
Acquistato (al 98%) questo pomeriggio Pierini (26 anni), che solo ieri era stato dichiarato incedibile dall'Udinese, visto che la richiesta (12 miliardi) non corrispondeva all'offerta viola (7 miliardi), la firma c'è stata ma è stato bloccato tutto per problemi dell'ultimo minuto per l'opposizione del presidente Pozzo, quando ormai tutto sembrava concluso, anche il giocatore aveva già raggiunto l'accordo. Ne sapremo di più domani.
Entro Venerdì sapremo se il Velez vorrà cedere alla Fiorentina il difensore Mendez, in tal caso un dirigente viola volerà a Buenos Aires per far firmare il contratto al giocatore.
SCOOP: Stamattina, l'allenatore Trapattoni ed il suo staff hanno visionato in gran segreto alcuni giovani giocatori da affiancare alla prima squadra, sembra che sia stato concluso l'acquisto di due promettenti centrocampisti: Pierugo Brancolini (79) e Osvaldo Cozzamara (82). La cifra fra parentesi non indica l'anno di nascita, bensì l'età...

Vi ricordiamo che ulteriori notizie le trovate nella Guida Viola, grazie ai links diretti che vi portano sulle varie pagine web con notizie di calcio.


Tabellino

Acquisti Cessioni
Adani D (Brescia)
Bressan C (Bari)
Pierini D (Udinese)
Balbo A (Parma)
Di Livio J (gobbo)
Bettarini D (Bologna) - fine prestito
Rossitto C (Napoli) Balbo A (Parma)
Morfeo A (Milan) - fine prestito
Taglialatela P (Napoli)
Okon C (Lazio)
Mijatovic A (Real Madrid)
Chiesa A (Parma)
Flachi A (Sampdoria)
Robbiati A (Napoli)
Mirri D (Empoli)
Bigica C (Napoli)
Esposito A (Sampdoria)
Falcone (Bologna)
   

Probabili acquisti

Probabili cessioni

  Morfeo (Torino), Mareggini

Avviso importante: JUVE MERDA

Torna alla Home page

Firenze 1965 - 7Bello - Curva Fiesole
settebello@tifonet.it